Impermeabilizzanti / Guaine bituminose

Le guaine bituminose sono prodotti estremamente versatili e sono facili da applicare, risultando durature nel tempo. Sono realizzate unendo una mescola di bitume distillato e polimeri ad unarmatura di non tessuto di poliestere. Generalmente sono prefabbricate ed è possibile trovarle in commercio in rotoli. Sono provviste di armatura e richiedono uno strato protettivo superficiale. Gli impermeabilizzanti bituminosi hanno una buona resistenza meccanica e un elevato allungamento a rottura. Lo spessore non inferiore ai 4 mm per le membrane monostrato permette la calpestabilità dello strato.

Presentano diversi vantaggi: alta resistenza meccanica, posa a secco e a freddo, elevata durata e adesione, ottima lavorabilità, calpestabilità.

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di guaina bituminosa, tra cui guaine bituminose ardesiate, guaine bituminose liquideguaine bituminose adesive.

La guaina bituminosa ardesiata è una membrana disponibile in diversi colori che garantisce un ottimo isolamento termico. La guaina bituminosa autoadesiva è caratterizzata da versatilità e velocità di realizzazione ed è realizzata con mescole interamente autoadesive che permettono la realizzazione di membrane di vari spessori. Le guaine bituminose liquide permettono di agire sullintera superficie senza lasciare punti scoperti. Nel caso in cui la pavimentazione risulti integra, sarà possibile impermeabilizzare balconi e terrazzi senza rimuovere la vecchia pavimentazione.

I professionisti delle rivendite edili BigMat sapranno indicarti le soluzioni più idonee alle tue esigenze.