Tra gli impermeabilizzanti e guaine varie in commercio è possibile trovare altre tipologie di membrane, tra cui: membrane prefabbricate polimeriche, membrane autoprotette, membrane monocomponente e bicomponente, membrane pronte alluso.
Una membrana sintetica polimerica è un manto impermeabile in cui non è presente bitume o lo è in una percentuale inferiore al 50%.
In commercio è possibile trovarle in rotoli e si dividono in base al polimero principale di cui sono costituite.
Le membrane autoprotette lasciano a vista lo strato impermeabile e sono composte da un manto superficiale capace di proteggere la membrana.
Lo strato di protezione può essere in lamiere di rame o alluminio.
Una membrana pronta alluso è generalmente di tipo liquido e ad asciugamento rapido per impermeabilizzare interno ed esterno.
Limpermeabilizzante monocomponente è generalmente di tipo cementizio ed è composto da leganti e inerti a grana fine uniti a speciali polimeri acrilici flessibili.
Una volta mescolato con acqua diventa un impasto che offre ottima lavorabilità.
Un impermeabilizzante bicomponente è solitamente una malta cementizia elastica composta da resine sintetiche.
Grazie alle sue caratteristiche reologiche, il prodotto è di consistenza plastica e può essere applicato sia manualmente e sia a spruzzo.
Nei magazzini edili BigMat troverai un gruppo di esperti a tua completa disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte ai tuoi progetti!