Cartongesso e Controsoffitti

Il cartongesso, grazie alla sua versatilità, si configura come la migliore scelta per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti in ogni ambiente, in ambito sia pubblico che privato .

 

Il cartongesso viene venduto in lastre, composte da un nucleo in gesso racchiuso da due fogli di cartone.

Grazie a queste caratteristiche, il cartongesso può essere facilmente tagliato, modellato e lavorato per adattarsi alle esigenze progettuali più complesse.

Può essere inoltre facilmente rimosso, ai progettisti piace molto perché è estremamente leggero ( lastra ADVANCED KNAUF) e versatile.

Uno dei vantaggi che lo rendono oggi tra i materiali piu’ diffusi in edilizia e che ne sta decretando il suo continuo successo è sicuramente la velocità di posa. 

La struttura che sorregge il cartongesso è costituita da profili in acciaio zincato leggeri e resistenti, per garantire robustezza e durata nel tempo. 

E’ anche molto resistente alla compressione ( nella versione DIAMANT KNAUF), resiste ottimamente al fuoco ( IGNILASTRA KNAUF), in abbinamento ad altri materiali ( lana roccia e lana vetro) è un fantastico  isolante termico e acustico.

In una delle sue molte configurazioni, c’è anche la versione idrorepellente ( IDROLASTRA KNAUF) che viene usata in particolar modo nei bagni o ambienti umidi.

Spesso lo troviamo accoppiato ( già incollato) a materiali isolanti ( le cosiddette ISOLASTRE KNAUF) per correggere e migliorare la resa termica e acustica di pareti e soffitti esistenti.

Una delle soluzioni che sta crescendo in maniera piu’ esponenziale è  AQUAPANEL KNAUF o GLASROCK GYPROC, lastre per la realizzazione di pareti di tamponamento esterno , resistenti quindi alle intemperie.