(PREZZO INTESO AL ROTOLO DA 10 METRI QUADRATI)
La guaina bituminosa INDEX Monoflux P 4 mm -5 è una membrana impermeabilizzante, flessibile e resistente, per la protezione di coperture piane e inclinate.
È realizzata con bitume elastomerico modificato con poliolefine (APP) e armatura in velo di poliestere stabilizzato con filati di vetro.
La guaina è caratterizzata da un'elevata resistenza all'invecchiamento atmosferico, alle aggressioni chimiche e alle basse temperature.
_____________________________________________________________________________________
Le membrane MONOFLUX sono costituite da bitume distillato e selezionato per l’uso industriale additivato con polimeri plastomerici poliolefinici tali da ottenere una lega ad “inversione di fase” la cui fase continua è formata da polimero nel quale è disperso il bitume, dove le caratteristiche sono determinate dalla matrice polimerica e non dal bitume anche se questo ne costituisce l’ingrediente maggioritario.
Le prestazioni del bitume vengono pertanto incrementate e risulta migliorata la durabilità e la resistenza alle alte e basse temperature mantenendo inalterate le già ottime qualità di adesività e di impermeabilità del bitume.
MONOFLUX è prodotta in vari spessori con armature in tessuto non tessuto di poliestere stabilizzato.
MONOFLUX POLIESTERE è armata con un composito in “tessuto non tessuto” di poliestere imputrescibile stabilizzato con fibra di vetro, di elevata resistenza meccanica ed elasticità e dotato di una ottima stabilità dimensionale a caldo che riduce i problemi di sciabolatura dei teli e di ritiro delle giunzioni di testa, perché è da 2 a 3 volte più stabile delle normali armature in tessuto non tessuto di poliestere.
Le membrane MONOFLUX POLIESTERE hanno la faccia superiore rivestita con talco fine serigrafato, omogeneamente distribuito, un trattamento brevettato che consente un agevole svolgimento delle spire dei rotoli unito ad una sicura e veloce saldatura delle giunzioni.
Le versioni MINERAL hanno la faccia superiore autoprotetta con scagliette di ardesia incollate e pressate a caldo.
Solamente una striscia laterale di sovrapposizione priva di ardesia e protetta con una fascia di film Flamina che va fusa a fiamma per saldare la giunzione.
La faccia inferiore delle membrane è rivestita con Flamina, un film plastico fusibile, ed è goffrata sia per ottenere la pretensione e quindi l’ottimale retrazione del film, che per offrire alla fiamma una maggior superficie e quindi una posa più sicura e più veloce.
Quando la membrana è applicata a secco o per punti, la goffratura funge da diffusore di vapore