Le pitture WHITE REFLEX sono pitture bianche pigmentate con biossido di titanio monocomponenti, a base di polimeri in emulsione acquosa e additivi speciali.
Una volta asciutte formano un film flessibile, resistente agli agenti atmosferici, che protegge dai raggi U.V.
Le pitture WHITE REFLEX sono indicate per la protezione delle membrane bitume polimero: la finitura bianca e gli additivi speciali, oltre a prolungare la durata dei manti, riducono la temperatura, sia sulla superficie esterna che all’interno dell’edificio.
Nelle aree urbane le coperture pitturate con WHITE REFLEX non si surriscaldano sotto l’irradiazione solare e contribuiscono alla riduzione del fenomeno delle “isole di calore” che sovrasta le città. La riduzione della temperatura e la luce diffusa determinate dalla pittura riflettente aumentano l’efficienza dei pannelli fotovoltaici che sono installati sulla copertura.
Le pitture WHITE REFLEX oltre che sui manti bituminosi possono essere applicate anche su intonaci, superfici in cls, coperture in lamiera, coppi e tegole e lastre ondulate bitumate. Vengono impiegate per proteggere i manti bituminosi a vista di edifici residenziali ed industriali con i benefici illustrati in precedenza.
Applicazione: la prima mano dopo diluizione con acqua (circa 10%); la seconda mano andrà applicata dopo almeno 6 ore, e comunque quando la superficie sarà completamente asciutta. La diluizione sarà comunque in funzione del tipo di supporto e delle condizioni ambientali. Si consiglia sempre l’applicazione di due mani, preferibilmente incrociate. Il prodotto può essere applicato a pennello, rullo, spazzolone o a spruzzo. Le superfici devono avere una pendenza minima sufficiente a permettere il deflusso dell’acqua piovana.
Il consumo è in funzione della natura e della porosità del supporto. In caso di applicazione su membrane lisce invecchiate il consumo è di 200÷300 g/m2 per mano, di 350÷450 g/m2 per mano su membrane ardesiate.