• Nuovo
Index Flexter testudo spunbond
Index

Guaina Index Flexter testudo spunbond - 20° 4 mm mineral grigia

Riferimento: IND006/B
89,30 €
Tasse incluse

Flexter testudo impiegabile come elementi di tenuta, monostrato o pluristrato sia protette che esposte a vista.

Prezzo inteso per rotoli da 10 mq

Quantità
  NON DISPONIBILE - per ordinarlo CONTATTACI scrivendo un messaggio

FLEXTER TESTUDO è la nuova famiglia di membrane impermeabilizzanti bitume distillato polimero INDEX, la cui qualità è certificata e costantemente monitorata.

FLEXTER TESTUDO ha ottenuto numerosi riconoscimenti da altri prestigiosi istituti europei come il

CSTB in Francia, l’UBAtc in Belgio e il BBA in Gran

Bretagna.

FLEXTER TESTUDO consentono di impiegarle come elementi di tenuta, monostrato o pluristrato sia protette che esposte a vista, sia in edilizia che nel genio civile, sia per lavori nuovi che per rifacimenti.

Su tutte le pendenze, sia in piano che in verticale e su superfici curve (classe I).

Su piani di posa di diversa natura: piani di posa cementizi gettati in opera o prefabbricati su coperture metalliche o in legno, sui tipi più diffusi di isolamento termico usati in edilizia.

Per le più disparate destinazioni d’uso: terrazze, tetti piani ed inclinati, sottotegola, fondazioni anche antisismiche, tetti parcheggio, opere idrauliche ed ecologiche, tunnel, gallerie, metropolitane, ponti ed impalcati stradali, rivestimenti dielettrici ed antiacido.

Le membrane MINERAL FLEXTER, normalmente prodotte con la faccia superiore autoprotetta con scagliette di ardesia naturale

o colorata, possono anche essere richieste

con la speciale finitura minerale bianca costituita da granuli ceramizzati ultrariflettenti

ad alta saturazione e luminosità MINERAL REFLEX WHITE.

L’incremento della riflettanza solare della superficie del tetto con specifici trattamenti superficiali del manto impermeabile consente di ridurne la temperatura, e quindi di prolungare la durata del manto impermeabile.

Cosi da migliorare l’efficienza dei pannelli fotovoltaici, di risparmiare energia per il condizionamento estivo dei locali sottostanti, nel contempo, l’aumento dell’albedo, la frazione della radiazione incidente che viene riflessa dalla superficie del tetto. Produce il beneficio di aumentare il rendimento dell’impianto fotovoltaico anche nelle ore di minor luce. 

La scelta del colore bianco per l’autoprotezione minerale delle membrane MINERAL FLEXTER, che si consiglia sia del tipo autoprotetto con granuli ceramizzati ultrariflettenti MINERAL REFLEX WHITE, è la prima strategia applicabile per aumentare la riflessione della radiazione solare.

Dettagli del prodotto

Quantità in arrivo 0

Scaricare

scheda tecnica testudo spunbond

Scaricare (2.32MB)