Guaina Index Tecnoflux / - 10° / 4 mm
Guaina Index Tecnoflux è una membrana impermeabilizzante in bitume distillato e polimero elastoplastomerico
Membrana bituminosa guaina Index Elastocene tipo Poliestere con armatura composita in tessuto non tessuto di poliestere e fibra di vetro, elastica e resistente.
(PREZZO INTESO AL ROTOLO DA 10 METRI QUADRATI)
Le membrane guaina Index Elastocene sono costituite da una nuova e particolare mescola di bitume distillato selezionato per l’uso industriale, elastomeri e copolimeri poliolefinici polimerizzati con catalizzatore metallocene.
Flessibile a freddo e resistente al calore, rimane elastica a lungo e rispetto le comuni membrane bituminose, possiede una elevata adesività ed un’ottima flessibilità che consentono la realizzazione di giunzioni più forti e durevoli nel tempo.
Le membrane del tipo /V sono prodotte con armatura in feltro di vetro, stabile ed imputrescibile.
Il tipo POLIESTERE con armatura composita in tessuto non tessuto di poliestere e fibra di vetro, elastica e resistente.
È da 2 a 3 volte più stabile a caldo di una membrana armata con un normale tessuto non tessuto di poliestere.
Il tipo POLIESTERE-GL è armato con una armatura composita di elevata grammatura.
La faccia inferiore delle membrane ELASTOCENE è rivestita con Flamina, un film fusibile a fiamma, mentre la faccia superiore ha una finitura in Texflamina, la nuova finitura superficiale plurifunzionale della INDEX.
La faccia superiore della versione MINERAL è invece autoprotetta con scagliette di ardesia incollate e pressate a caldo.
Solamente una striscia laterale di sovrapposizione priva di ardesia e protetta con una fascia di film Flamina che va fuso a fiamma per saldare la giunzione.
VANTAGGI
ELASTOCENE è la nuova gamma di membrane INDEX che risolvono i problemi dell’applicatore e del rivenditore:
• è elastica e resistente;
• può essere usata d’estate e d’inverno;
• d’estate non si lasciano impronte e i rotoli non si incollano;
• d’inverno i rotoli si svolgono facilmente;
• è pulita perché priva di sabbia e talco;
• gli armati in poliestere non si ritirano e non “sciabolano” a caldo perché dotati di armatura composita;
• è resistente all’invecchiamento e resta flessibile a lungo.
Dopo 28 d ad 80°C la flessibilità è ancora di 0°C.
• è immediatamente verniciabile e le vernici durano di più, in tal senso, per evitare che nel tempo si manifestino distacchi e/o disuniformità della pitturazione applicata sulla parte centrale della membrana, dove il Texflamina rimane integro, e quella stesa vicino ai sormonti, dove il Texflamina viene colpito dal riverbero della fiamma, si dovrà porre attenzione a limitare l’estensione del riverbero eventualmente impiegando il bruciatore a ciabatta che si infila sotto la sovrapposizione;
• le giunzioni sono più tenaci delle normali membrane bituminose e sono resistenti nel tempo. Dopo 28 d ad 80°C la forza di spellatura del giunto è ancora di 50 N/5 cm.