I guanti di protezione Thin Touch sono perfetti per lavori di manutenzione generale, grazie alla loro maglia elasticizzata in poliestere che assicura comfort e libertà di movimento. Il palmo rivestito in nitrile offre un ottimo grip, consentendo una presa sicura sugli strumenti e sui materiali.
I guanti da lavoro Thin Touch sono conformi alla norma EN 388:2016 per la protezione da rischi meccanici e garantiscono un'elevata resistenza all'abrasione.
SPECIFICHE TECNICHE
maglia elasticizzata
palmo rivestito in nitrile con ottimo grip
a norma EN388 - test 4121X
MATERIALI
Tessuto: poliestere
Spalmatura: nitrile
PROTEZIONE DA RISCHI MECCANICI - NORMA EN 388:2016
Resistenza all'abrasione
4
Resistenza al taglio (Coup test)
1
Resistenza alla lacerazione
2
Resistenza alla perforazione
1
Resistenza al taglio (ISO 13997)
X
Test effettuato per fornire una indicazione sulla protezione al taglio. Il test viene eseguito utilizzando una lama circolare che si muove sulla superficie dei guanti con pressione 5 newton (CoupTest). La valutazione, da 1 a 5, è misurata calcolando il numero dei cicli fino al momento in cui lama penetra nel tessuto. Nel caso di guanti con un’elevata resistenza al taglio (Coup Test 4 o 5) viene effettuato un test supplementare (EN ISO 13997) con lama dritta dal quale si rileva la forza richiesta per penetrare il tessuto. Il valore viene espresso da A a F (F è il valore più elevato). Se viene effettuato il test ISO 13997 non è necessario dichiarare il valore de Coup Test che viene espresso con X.