AZ59 Flex
    Fassa Bortolo

    AZ59 Flex Collante Grigio Fassa c2tes1

    Riferimento: FAS747U1
    17,14 €

    Adesivo monocomponente AZ59 Flex a buona elasticità, bianco e grigio, per pavimenti e rivestimenti sia in esterno che interno

    Quantità
      Disponibile

    Impiego

    AZ 59 FLEX viene applicato in interno e in esterno, su pareti e pavimenti. 

    Questo adesivo viene utilizzato per incollare piastrelle in ceramica, mosaico ceramico, klinker, gres, gres porcellanato, cotto, ricomposti a base cemento, pietre naturali non sensibili alla macchiatura e stabili all'umidità. 

    I supporti possono essere:

    intonaci di fondo a base di calce, cemento, gesso e malte bastarde, massetti a base cemento o anidrite ben stagionati ed asciutti, solette in calcestruzzo ben stagionate, cartongesso, guaine cementizie e pavimenti esistenti. 

    Idoneo per la posa su intonaci e massetti con impianto di riscaldamento/raffrescamento, su sistemi di isolamento termico a cappotto e piscine.

    Altamente indicato, vista la perfetta compatibilità dei materiali, su massetto SA 500, E 439, SV 472, SV 472 P, SR 450, LEGEO MIX o FASSAFLOOR THERM, massetti realizzati con legante FASSACEM, su impermeabilizzanti della linea AQUAZIP, su lastre del sistema a cartongesso GYPSOTECH.

    Superfici cementizie

    Si consiglia di inumidire i piani di posa soggetti a forte irraggiamento solare, evitando ristagni d'acqua superficiali, prima della stesura dell'adesivo.

    Per eventuali ripristini di superfici irregolari, utilizzare le malte GAPER 3.30 o LEVEL 30.

    Il ripristino di quote o difetti di planarità orizzontali in interno potrà essere eseguito con le lisciature SL 416 o SM 485 a seconda degli spessori richiesti.

    Eventuali fessure o riprese di getto su superfici orizzontali saranno sigillate monoliticamente con la resina epossidica bicomponente FASSA EPOXY 300.

    In presenza di massetti cementizi con insufficiente resistenza superficiale valutare il consolidamento con lo specifico prodotto ad elevata penetrazione PROMST; nelle situazioni più gravi, il trattamento con il primer va associato ad un trattamento preliminare di abrasione meccanica.

     

    Calcestruzzo

    Il supporto dovrà essere preparato preliminarmente mediante abrasione meccanica volta a rimuovere ogni asperità, tracce di sporco, parti friabili, incrostazioni, tracce di vernici, lattime di cemento o altre sostanze contaminanti, al fine di rendere il supporto leggermente ruvido ed assorbente. in caso di parti danneggiate, ammalorate, ferri d'armatura a vista o nidi di ghiaia, intervenire con idonee malte strutturali Fassa Bortolo.

     

    Superfici in gesso o anidrite

    Prima della posa dell'adesivo la superficie deve essere trattata con PRIMER DG 74.

    Il trattamento potrà essere effettuato quando l'umidità residua del fondo risulta inferiore a 0,5% (0,3% su massetto/intonaco con riscaldamento/ raffrescamento).

    Pavimenti esistenti Eseguire un'accurata mappatura per verificare che la pavimentazione sia solidamente adesa al supporto.

    Eventuali parti distaccate o asportabili devono essere preventivamente rimosse ed i vuoti colmati con GAPER 3.30 o LEVEL 30.

    Se il fondo è particolarmente liscio è consigliabile un'abrasione meccanica con successiva aspirazione ed accurata pulizia della superficie.

    Solo in interno può esser valutato, in funzione delle condizioni del supporto, l'utilizzo del promotore di adesione PRIMERTEK 101, previa preparazione del fondo

    Dettagli del prodotto

    157 Articoli
    Quantità in arrivo 0

    Scaricare

    Scheda tecnica

    Scaricare (1.26MB)