Barriere e Freno Vapore

I freni a vapore o barriere a vapore sono generalmente realizzati in polietilene, polipropilene, bitume e altri materiali sintetici.

Svolgono diverse funzioni, tra cui: regolare la quantità di vapore acqueo della struttura, proteggere dal vento e dagli agenti esterni come polvere e insetti, proteggere dallacqua proveniente dal manto di copertura e ridurre lirraggiamento estivo

Il freno vapore viene generalmente collocato nella parte interna della struttura e rallenta il passaggio del vapore dallinterno verso lesterno, unazione che potrebbe causare il deterioramento dei materiali. Freni e barriere vapore vengono utilizzati soprattutto per coperture in legno che risultano molto permeabili al vento.

Limpiego di membrane al vapore serve, dunque, a regolarizzare il flusso di vapore acqueo. Lumidità potrebbe bagnare i pannelli isolanti e diminuire le loro capacità di coibentazione termica, arrivando persino a deteriorarli. Le guaine traspiranti per questo motivo vengono poste quasi sempre sul lato esterno delledificio, per impermeabilizzare la struttura nei confronti dellacqua piovana.

Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Il nostro gruppo di professionisti ti aspetta per studiare insieme la soluzione più congeniale ai tuoi progetti!

Non ci sono prodotti in questa categoria

Cerca ciò che stai cercando